Appuntamento romano per il corso Savio sulla posa in opera

0

Appuntamento romano per il corso Savio sulla posa in opera - salaIl 24 e 25 ottobre si è tenuto il corso di posa in opera di serramenti in alluminio, un’iniziativa Savio che vi abbiamo anticipato alcuni mesi fa. Il lavoro per preparare questo appuntamento è stato davvero molto, e a qualche giorno di distanza crediamo ne sia valsa davvero la pena: sono state due giornate molto intense, la seconda dedicata quasi interamente a esercitazioni pratiche sulla progettazione delle diverse tecniche di posa, e i partecipanti hanno dimostrato interesse e grande coinvolgimento.

Il corso, ospitato nella sede romana di Aluscuola – un grazie speciale al coordinatore del centro Marcello Nori – prevedeva il rilascio di un attestato ufficiale e l’iscrizione all’albo posatori LegnoLegno, una qualifica riconosciuta in tutta Italia.

Appuntamento romano per il corso Savio sulla posa in opera - esercitazioni“Ho apprezzato il grande interesse dei serramentisti – dice Andrea Giostra, direttore vendite Italia di Savio – che hanno interagito con i relatori con interventi altamente professionali sulla posa, aspetto importante e imprescindibile del lavoro di ogni artigiano”. Il dettaglio più positivo è infatti proprio questo: i partecipanti, tutti serramentisti esperti, hanno collaborato attivamente al corso, approfondendo tutti gli aspetti della posa e mettendo in luce le esigenze pratiche dei professionisti dell’alluminio. Un merito va anche a Marco Ballarini, agente Savio e responsabile dell’organizzazione del corso, che ha gestito gli aspetti tecnici degli incontri, con un taglio pragmatico e coinvolgente. Molto apprezzata anche la parte dedicata alla qualità dell’aria, un workshop sulla gamma Aircare (VMC) tenuto da Valentina Raisa, architetto ed esperta del settore.

Appuntamento romano per il corso Savio sulla posa in opera - praticaÈ stata anche l’occasione per visitare i laboratori Aluscuola, che si conferma la sede ideale per una formazione di alto livello nel nostro settore.

Il corso ha confermato una convinzione sempre più radicata nel nostro comparto: la posa in opera è un valore aggiunto fondamentale per i serramentisti che vogliono distinguersi con un servizio di alta qualità. L’installazione, infatti, è fondamentale almeno quanto dei buoni prodotti e una realizzazione ottimale dell’infisso. E i clienti lo sanno: per questo cercano professionisti che garantiscono un servizio qualificato.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA