Con Terre des Hommes è Natale per una buona causa

0

Natale con Terre des HommesOgni anno, quando le feste con la f maiuscola si avvicinano, ricomincia l’antica disputa “filosofica” fra i regali utili e quelli sfiziosi. Gli spiriti più pratici, che propendono per i primi, dicono che il regalo si vede da quanto effettivamente serve a chi lo riceve. Quelli che invece si concedono più facilmente alla frivolezza pensano che l’idea debba innanzi tutto stupire: altrimenti, dicono, che sorpresa è. Non vogliamo certo immischiarci in questa antica (e irrisolvibile) diatriba, ma da alcuni anni abbiamo preso la nostra posizione autonoma: un regalo utile, ma che faccia pensare e, a modo suo, sia capace di sorprendere.

Abbiamo scelto, infatti, di farvi gli auguri sostenendo concretamente ogni anno una causa in cui crediamo: un modo per fare del bene, certo, ma anche un’occasione per scoprire persone e associazioni incredibili, che mettono in ciò che fanno un impegno e una perseveranza sorprendenti.

Quest’anno, gli auguri di tutti noi vanno a Terre des Hommes e alla sua campagna Indifesa, che si batte per i diritti delle bambine, in Italia e nel mondo. Milioni di bambine continuano a essere vittime silenziose e invisibili di discriminazioni, abusi, violenze, matrimoni e gravidanze precoci; moltissime di loro non vanno a scuola e non hanno alcuna possibilità di decidere il proprio futuro e quello dei propri figli. Emarginate socialmente ed economicamente.

logo Terre des Hommes

L’associazione umanitaria internazionale, fondata a Losanna nel 1960, si impegna da molti anni per combattere tutto ciò e difendere il diritto alla vita e alla libertà di centinaia di migliaia di bambine in ogni parte del mondo. Lo fa con azioni concrete di sensibilizzazione, intervenendo per rompere il ciclo della povertà, prevenire e contrastare ogni forma di violenza e costruire per loro un futuro migliore.

Il nostro sostegno va dunque a tutti i volontari e gli attivisti che ogni giorno lavorano per una ragione vitale come questa, e si unisce ai migliori auguri di buone feste per ciascuno di voi.

Che il 2014 porti con sé la scintilla di un mondo più giusto.

Per saperne di più, vai su:
terredeshommes.it
indifesa.org

NESSUN COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA