Qui Alluminio: primi successi per un progetto in crescita

0

Qui Alluminio: primi successi per un progetto in crescita - infografica

Qui Alluminio è l’iniziativa Savio che dà visibilità e valore al lavoro dei migliori serramentisti italiani e li mette in contatto con chi cerca infissi di qualità superiore. Partito da pochi mesi, il progetto si sta sviluppando velocemente, anche grazie alla recente campagna dedicata agli artigiani più qualificati ancora non saliti a bordo. A distanza di qualche settimana dal lancio della comunicazione possiamo raccogliere i primi (ottimi) risultati.

I numeri di questi mesi

A oggi le adesioni sono davvero molte: un bel numero di professionisti dell’alluminio in ogni angolo d’Italia sono pronti a farsi trovare dai loro futuri clienti. Chi sceglie di cercarli direttamente sul portale troverà dunque con ottima probabilità uno specialista “con l’anima Savio” vicino a lui: basta inserire la provincia di riferimento e attendere meno di un secondo. Un bel vantaggio per chi deve cambiare gli infissi, confermato dai dati di traffico: le pagine di quialluminio.it hanno avuto più di 21.000 visualizzazioni, per circa 10.000 utenti unici fra ottobre e gennaio e oltre 24.000 pagine visitate.

Confortanti anche i dati sulle schede cliente di Pagine Gialle a cui, grazie a Qui Alluminio, si arriva cercando un serramentista su Google. Nello stesso periodo, le schede hanno avuto più di 180.000 visualizzazioni, di cui 145.000 da pc, 30.000 da smartphone e 6.000 direttamente dall’app di Pagine Gialle. Ciò ha generato la richiesta di un ottimo numero di preventivi inoltrati online, oltre naturalmente a tutti i contatti via telefono, email e alle visite in negozio.

I preventivi: il primo passo è rispondere rapidamente

Proprio la richiesta di preventivi online è un passaggio fondamentale nel percorso verso un nuovo cliente. È importante che ciascuno specialista Qui Alluminio risponda in modo puntuale – entro due o tre giorni al massimo: i tempi del web sono veloci… – ed esaustivo alle richieste che arrivano. Sappiamo bene che dare riscontro in tempi brevi può essere un impegno non da poco, ma fa parte del lavoro di un buon professionista: non dimenticate che chi vi chiede una quotazione su Qui Alluminio si è già informato, ha probabilmente fatto un po’ di ricerche su web, è orientato verso il vostro prodotto e sta valutando il vostro servizio anche attraverso i tempi di risposta e la qualità – dettaglio, trasparenza, condizioni – del preventivo che gli fornirete. Un nuovo cliente va preso al volo: questa è la regola, e su internet è ancor più vera.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA