Skip to content Skip to footer

CON SAVIO, LA SCUOLA È PIÙ SICURA

 
 

La sicurezza è sempre un valore indispensabile, ma quando si parla di edilizia scolastica è se possibile ancor più fondamentale. Per questo, Savio offre ai professionisti del settore un vero e proprio sistema di accessori per serramenti capaci di offrire grande affidabilità e un grado di sicurezza senza compromessi nell'uso quotidiano.

 
 

Ne sono un esempio perfetto i maniglioni antipanico JUVARRA e BRUNELLESCHI, due soluzioni che possono vantare una resistenza da record: i componenti scelti, infatti, limitano al minimo l'attrito e l'usura consentendo una durata sensibilmente superiore rispetto alla media, come dimostrano i 2 milioni di cicli raggiunti in collaudo.


Il nuovo scrocco piatto traslante, oltre a costituire un'efficace barriera anti-intrusione, è stato progettato per l'uso con la doppia anta in quanto elimina qualunque impuntamento in fase di apertura, che così è sempre immediata e fluida.


Il concetto di sicurezza si estende poi agli aspetti di igiene e salubrità: grazie all'esclusivo trattamento agli ioni d'argento, infatti, Juvarra e Brunelleschi eliminano fino al 99% dei batteri che si depositano sulla superficie. Questa speciale soluzione antimicrobica, brevettata da Biocote, leader mondiale nel settore e partner Savio, è un valore aggiunto prezioso soprattutto in ambienti come le scuole, in cui la salute e la qualità della vita sono aspetti imprescindibili.

 
JUVARRA e BRUNELLESCHI Savio
 
 

Per finestre e porte finestre, Savio ha progettato due soluzioni che si adattano a soluzioni diverse. Il kit VENTILATION SASH (anta ad apertura controllata) è studiato per infissi ad anta semplice e consente di limitare l'apertura della finestra sino a una posizione di sicurezza, attraverso braccetti sbloccabili solo dal personale in possesso di chiavi.


Il sistema per anta-ribalta (RIBANTA) a manovra logica, invece, è progettato per serramenti che consentono anche l'apertura vasistas: ruotando la cremonese di 90° l'anta si apre a ribalta in perfetta sicurezza, e solo chi possiede la chiave della maniglia può aprire la finestra sull'asse verticale.

 
Posizione
di chiusura
Posizione
di apertura
Apertura limitata
di sicurezza
Microventilazione
Posizione di chiusura
Posizione di apertura
Apertura limitata di sicurezza
Microventilazione
Posizione di chiusura
La finestra si può aprire totalmente soltanto inserendo la chiave nella cremonese e ruotandola di 180°.
Posizione di apertura
In posizione di apertura la chiave non può essere rimossa dalla cremonese.
Apertura limitata di sicurezza
Senza la chiave inserita, ruotando la cremonese di 90° si limita l'apertura della finestra.
Microventilazione
Senza la chiave inserita, ruotando la cremonese di 125° si ottiene l'apertura in microventilazione.
 
 

A questi sistemi si aggiunge l'affidabilità senza pari di MECHANICA, la prima cerniera in Europa ad aver ottenuto il marchio CE, certificata sino a 1.000.000 di cicli e premiata anche dalla certificazione QM. Grazie al suo progetto innovativo, coperto da ben cinque brevetti, questa linea di cerniere garantisce una robustezza record – è stata capace di reggere sino a 1000 kg di spinta, conseguendo l'EB3 – e un elevatissimo livello di sicurezza.

 
MECHANICA Savio
 
 

Tutto ciò unito al fatto che Savio può contare sui migliori professionisti del settore, in grado di installare gli accessori al meglio, consente di limitare al minimo gli interventi di manutenzione nel tempo e di avere a disposizione meccanismi sempre efficienti ed affidabili.

 
 

Approfondisci

Vai al sito
Scuole in Sicurezza.

invia
 

Richiedi

 

Consulta

Vai al catalogo
prodotti Savio.

invia